Ai Soci de “Il Buonarroti”, e ai Rappresentanti di Classe dell’ISIS M. Buonarroti
Cari soci, cari genitori,
vi inviamo la quarta newsletter, per informarvi di alcune attività di prossimo svolgimento.
Festa di fine anno e Concorso “Parole e Immagini”
E’ confermata per venerdì 10 giugno, alle ore 18:00, presso la Sala “Pio X” di Staranzano (di fronte alla biblioteca comunale), la festa di fine anno, durante la quale dirigente, professori, genitori e alunni potranno salutarsi e festeggiare la fine del corrente anno scolastico.
L’incontro si terrà come lo scorso anno. Ci sarà quindi un primo momento di presentazione delle attività dei ragazzi, seguito dalla premiazione dei nostri ragazzi che hanno partecipato al concorso “Parole e immagini”, tenuto in memoria della professoressa Germano, promosso dall’Istituto e dalla nostra associazione.
Quest’anno è stato realizzato un piccolo libro (attualmente in stampa): si tratta della raccolta dei lavori premiati o selezionati nelle 3 edizioni del concorso (2009, 2010 e 2011).
Alla fine della festa sarà offerto, come negli anni passati, un piccolo rinfresco, in cui troveremo anche specialità “casalinghe” e bevande (chi volesse aiutarci può portare qualcosa da mangiare: noi del direttivo prepareremo qualche specialità casalinga, ma, si sa, con i nostri ragazzi non è mai abbastanza, un piccolo aiuto anche da parte vostra sarà gradito!).
Alla festa parteciperanno anche i ragazzi del Liceo-Ginnasio di Schwabmunchen (Germania) ospiti di alcune famiglie delle classi terze sezione doppia lingua). I ragazzi tedeschi sono coinvolti in varie presentazioni, e questa sarà un’occasione in più di arricchimento.
Altre iniziative
Durante l’ultimo Consiglio di Istituto è stata presentata l’iniziativa del mercatino del libro usato. Presso il Liceo verrà aperto, per pochi giorni, un mercatino in cui i ragazzi potranno vendere e acquistare i libri scolastici usati. L’iniziativa ha suscitato molto interesse, soprattutto presso i ragazzi. A breve verranno comunicate le date e gli orari.
Cogliamo l’occasione per augurarvi una bellissima e riposante estate. Ci risentiremo all’inizio del prossimo anno scolastico.