Ai Soci de “Il Buonarroti”, e ai Rappresentanti di Classe dell’ISIS M. Buonarroti
Cari soci, cari genitori,
siamo qui con la quinta newsletter, la prima dell’A.A.2011-2012.
Come già sapete lo scorso anno abbiamo portato avanti varie attività. Le principali sono state:
Il Concorso “Parole e Immagini” tenuto in memoria della professoressa Germano: abbiamo finanziato questo concorso per la seconda volta, e siamo riusciti a pubblicare un piccolo libro contenente i lavori dei ragazzi del Liceo, premiati o selezionati nelle 3 edizioni del
concorso. Pensiamo con questo di aver fatto cosa gradita a tanti genitori e ragazzi: il libretto è offerto ai nuovi soci
al prezzo di costo, pari a 2 €.
Il mercatino del libro usato: ha avuto notevole successo. Rimasto aperto per pochi giorni, a fine anno scolastico, un mercatino in cui i ragazzi hanno potuto vendere e acquistare i libri scolastici usati.
Riapertura della biblioteca del Liceo: alcuni soci dell’Associazione hanno collaborato all’apertura della biblioteca scolastica, e l’Associazione si è fatta carico della sottoscrizione di 3 abbonamenti annuali a riviste proposte dagli insegnanti: Archeo, Focus e PC Professionale.
Chiediamo ai soci: tutti quelli che collaborano a questa associazione sono “volontari”. I progetti sono tanti, ma le forze sono ancora limitate! Vi chiediamo perciò, se vi è possibile, un aiuto! Abbiamo bisogno di
- genitori disponibili ad aiutare nell’apertura della biblioteca: si tratta di un paio d’ore a settimana da passare nella biblioteca del Liceo, in modo che possa restare aperta. Anche i nonni vanno benissimo!! Magari!!!
- fare pubblicità dell’associazione presso amici, conoscenti, genitori di ragazzi già iscritti o che pensano di iscrivere i loro figli all’ISIS Buonarroti: più siamo e più possiamo fare per la nostra scuola!
- Infine serve una grossa mano per pubblicizzare il Liceo nella nostra città! Ci piacerebbe che gli iscritti aumentassero: in questo modo l’ISIS Buonarroti può mantenere la propria autonomia scolastica (una recente disposizione di legge eleva il numero minimo di iscritti a 600!). Ciò significa avere una maggiore possibilità di organizzare attività integrative, a tutto vantaggio della qualità dell’apprendimento e della formazione dei nostri ragazzi.
Forse non tutti sanno che l’ISIS di Monfalcone adesso offre tante possibilità:
- Liceo Classico
- Liceo Scientifico
- Liceo Linguistico
- Liceo Scienze Applicate
E allora PUBBLICIZZIAMOLO!!!!
A tale proposito l’Associazione “Il Buonarroti” ha realizzato un manifesto e un fascicoletto (vedi foto) promozionale dell’Istituto, che verrà utilizzato prossimamente al “Salone dell’orientamento” e per “Scuole aperte”.
Ricordati di rinnovare l’iscrizione all’Associazione per il 2012.
La quota associativa è di 10.00€.