Convocazione Assemblea ordinaria annuale dei soci e Assemblea elettiva del Consiglio direttivo

In base all’art. 10 dello statuto, l’assemblea ordinaria dei soci dell’associazione “Il Buonarroti” è convocata in prima convocazione sabato 18 marzo 2017, ore 10,30 presso la sala audiovisivi dell’ISIS Buonarroti, v. Matteotti, 8 – Monfalcone. Qualora non venisse raggiunto il numero minimo della metà più uno dei soci, anche a mezzo delega, l’assemblea non sarà validamente costituita.
In tal caso la seconda convocazione, valida qualunque sia il numero dei soci presenti, è convocata per il giorno

sabato 18 marzo 2017, ore 11,30
sala audiovisivi ISIS Buonarroti,
v. Matteotti, 8 – Monfalcone

Ordine del giorno

  1. Nomina del segretario verbalizzante,
  2. Comunicazioni del Presidente dell’Associazione
  3. Approvazione del bilancio consuntivo 2016 e della relazione del Presidente sulle attività svolte
  4. Approvazione del bilancio di previsione 2017
  5. Varie ed eventuali
  6. Presentazione delle candidature per il rinnovo del consiglio direttivo 2017-2020
  7. Insediamento della Commissione elettorale – Elezioni del consiglio direttivo
  8. Proclamazione degli eletti

Per partecipare all’Assemblea con diritto di voto, i soci devono essere in regola con il versamento della quota sociale annua (10 €). Il versamento della quota potrà essere effettuato anche il giorno 18 marzo 2017, all’ingresso della sala dell’assemblea.

Estratto dallo statuto:

Art. 10 – ASSEMBLEA

L’assemblea è composta da tutti i soci in regola con il pagamento della quota associativa. È presieduta dal Presidente o, in caso di sua assenza, da persona designata dall’assemblea stessa. Ogni socio ha diritto a un solo voto. Il socio può farsi rappresentare da altro socio, mediante delega scritta. Ciascun socio potrà essere portatore però di una sola delega. […] L’assemblea, quando è convocata per elezioni, su proposta del Presidente, nomina due scrutatori e il segretario.

Art. 11 – CONSIGLIO DIRETTIVO

Il Consiglio Direttivo è composto da 5 membri eletti dall’Assemblea e dal Presidente onorario, se nominato. Il Consiglio direttivo dura in carica tre anni ed è rieleggibile. Il Consiglio direttivo elegge tra i suoi componenti eletti dall’assemblea il Presidente, il Vice-Presidente e il Segretario, che può essere anche un socio dell’associazione non eletto nel Consiglio direttivo. In tal caso il Segretario non ha diritto di voto. […]